ICS s.r.l. è una start-up nata nel 2019 con sede a Torino. Il nostro percorso nasce a seguito di sperimentazioni nel mondo dell’Internet of Things (IoT) e del Precision Farming. Abbiamo collaborato con alcune delle più prestigiose cantine italiane per la realizzazione di sensoristica ad-hoc per la misurazione di parametri ambientali all’interno dei vigneti. I nostri sistemi sono in grado di operare in completa autonomia in zone remote dove la normale connettività Internet non è presente.
Siamo specializzati nella progettazione di hardware ad-hoc, non solo nel campo della sensoristica, ma anche nell’automazione e nelle comunicazioni wireless. I nostri progetti hardware non si limitano alla scheda di prototipazione, siamo in grado di realizzare apparati completi e pronti all’uso in ambienti di produzione di ogni tipo.
La nostra specialità sono i sistemi di trasmissione wireless a bassissimo consumo energetico per l’IoT.
Comprende specialisti in hardware e software, in grado di confrontarsi nei più svariati contesti direttamente con il cliente, in modo da poter sviscerare i requisiti fondamentali per ogni progetto. Infine, grazie alla presenza di esperti in telecomunicazioni e reti siamo in grado di realizzare piattaforme complete e fortemente personalizzate in base alle esigenze di ogni progetto